menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Chiavari: si trasforma in detective e recupera la bicicletta rubata

Il 1 giugno scorso, ignoti ladri avevano rubato la bicicletta di un chiavarese di 51 anni dal piazzale antistante la stazione ferroviaria di Chiavari

Il 1 giugno scorso, ignoti ladri avevano rubato la bicicletta di un chiavarese di 51 anni dal piazzale antistante la stazione ferroviaria di Chiavari. Ieri mattina, il proprietario della due ruote ha notato il suo mezzo di trasporto in piazzale La Franca e ha deciso di appostarsi per vedere se qualcuno si avvicinava per prenderlo.

La sua attesa è stata premiata perché in serata un uomo si è recato per ritirare la bici e il derubato ha chiamato il 113. La persona che al momento aveva in uso il mezzo è stata identificata dagli agenti del commissariato Chiavari per un cittadino marocchino che ha dichiarato di custodirlo per un connazionale, giunto poco dopo sul posto.

Il nuovo arrivato, anche lui cittadino originario del Marocco di 33 anni, incensurato, si è assunto la proprietà del mezzo di trasporto, asserendo di averlo acquistato 15 giorni prima da un amico al momento non rintracciabile e di averlo lasciato in uso all’amico solo per alcuni giorni.

Il marocchino è stato denunciato per ricettazione, mentre la bicicletta rinvenuta, un modello non in vendita, soggetto di una promozione Opel di una decina di anni fa, di colore giallo e nero è stata restituita al legittimo proprietario che ne aveva denunciato il furto ai carabinieri della cittadina rivierasca.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento