rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Quarto / Via Quarto

Quarto: tentato furto su auto in sosta, tre in manette

Si sono avvicinati a un'autovettura in sosta in via Quarto, ne hanno forzato la portiera e hanno rovistato all'interno. Per tale motivo i tre sono stati arrestati per tentato furto aggravato in concorso

Genova - Si sono avvicinati a un'autovettura in sosta in via Quarto, ne hanno forzato la portiera e hanno rovistato all'interno. Hanno però fatto scattare l'allarme della macchina, attirando l'attenzione di un passante che ha subito avvisato la polizia.

In pochi minuti sono arrivate sul posto due volanti della questura e del commissariato Nervi, che hanno individuato e fermato i tre autori del furto, rispettivamente di 24, 23 e 21 anni, che nel frattempo si erano allontanati dall'auto.

All'interno della macchina i poliziotti hanno verificato che i ladri avevano tentato di asportare l'autoradio, che infatti era divelta e penzolava dalla propria sede, e il navigatore satellitare, che presentava segni di forzatura.

Inoltre, incastrato nel cruscotto, hanno trovato la punta di una chiave, spezzatasi nel tentativo di utilizzarla come leva. Il resto della chiave era ancora agganciato al portachiavi che uno dei tre uomini conservava nel borsello che portava a tracolla.

Per tale motivo i tre sono stati arrestati per tentato furto aggravato in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarto: tentato furto su auto in sosta, tre in manette

GenovaToday è in caricamento