rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Armando Diaz

Ruba sulle auto della polizia davanti alla questura, giovane in manette

La polizia di Stato ha arrestato un 29enne per furto aggravato e lo ha denunciato per possesso ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere

Intorno alle 8.30 di domenica 6 febbraio 2022 i poliziotti deputati al servizio di vigilanza alla questura hanno proceduto come di conseuto a un controllo perimetrale dell'edificio. Sul lato di via Diaz hanno sorpreso un giovane nel tentativo di aprire un'auto posteggiata nei parcheggi riservati ai mezzi di servizio, che, armeggiando, si spostava da un'auto all'altra.

I poliziotti di vigilanza sono, quindi, intervenuti e lo hanno accompagnato all'interno degli uffici per gli accertamenti. Il 29enne, in possesso di un coltellino multiuso, è stato ritrovato in possesso di un porta casco con all'interno un occhiale protettivo, mascherine ffp2 e gel disinfettante.

La refurtiva è stata riconosciuta dagli appartenenti degli uffici investigativi della questura come materiale in dotazione di un'autovettura a loro carico, che infatti ne risultava sprovvista. Il 29enne è stato arrestato per furto aggravato e denunciato per possesso ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere. Stamattina il giovane, che ha diversi precedenti a suo carico, è stato giudicato con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba sulle auto della polizia davanti alla questura, giovane in manette

GenovaToday è in caricamento