rotate-mobile
Cronaca Via Carlo Pisacane

Furti su auto alla Foce, smascherata baby gang

Tre giovani, rispettivamente di 18, 19 e 20 anni, sono stati denunciati per furto aggravato in concorso. Fermati dalla polizia, i tre sono risultati aver rubato su alcune auto in sosta in via Pisacane

Questa notte intorno alle 4 le volanti dell'ufficio prevenzione generale sono intervenute in via Pisacane alla Foce dove erano stati segnalati tre soggetti intenti a forzare i veicoli posteggiati e successivamente allontanatisi in direzione di corso Torino.

Poco dopo una delle volanti di pattuglia in zona ha fermato in via Barabino tre giovani, due genovesi di 19 e 20 anni e un 18enne ecuadoriano, tutti incensurati, corrispondenti alle descrizioni fornite.

Dal controllo svolto i tre sono stati trovati in possesso di una chiavetta Usb Nissan e di una memoria Sd Renault, di cui non hanno saputo giustificare il possesso. Il controllo è stato poi esteso all’autovettura utilizzata dai tre, al cui interno gli agenti hanno rinvenuto una mazza da baseball in legno, nascosta sotto il sedile anteriore, tre cacciaviti, delle chiavi a brugola e una chiave esagonale, custoditi nella tasca portaoggetti della portiera.

I poliziotti hanno inoltre trovato nel bagagliaio un navigatore satellitare, una fotocamera digitale e un cellulare ancora nella confezione. Anche in merito al possesso di questi ultimi oggetti i tre hanno fornito versioni contraddittorie, fino ad ammette di averli rubati da due autovetture in sosta.

Gli operatori hanno così rintracciati i proprietari dei mezzi, a cui è stata restituita la refurtiva recuperata. I tre giovani sono stati pertanto denunciati in concorso per il reato di furto aggravato e il 20enne, proprietario dell’autovettura controllata, anche per il reato di porto ingiustificato di oggetti atti a offendere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti su auto alla Foce, smascherata baby gang

GenovaToday è in caricamento