menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fruga sull'auto di due turisti, fermato ladro 82enne

Ieri mattina, due turisti tedeschi, uno dei quali di origine italiana, hanno deciso di visitare la città e hanno parcheggiato la loro auto in piazza Colombo

Ieri mattina, due turisti tedeschi, uno dei quali di origine italiana, hanno deciso di visitare la città e hanno parcheggiato la loro auto in piazza Colombo in centro. Verso le ore 09.30, passeggiando per via Galata, i due uomini si sono accorti che un individuo stava rovistando all’interno della loro automobile.

Rapidamente i due hanno raggiunto il veicolo e grande deve essere stata la loro sorpresa, accorgendosi che il ladruncolo era un uomo anziano. Il malfattore, un pluripregiudicato genovese di 82 anni, vistosi scoperto, ha interrotto la sua azione delittuosa e molto tranquillamente è uscito dall’abitacolo e insieme ai due cittadini stranieri ha atteso l’arrivo della polizia.

Sul posto è giunta una volante e il proprietario della macchina ha accertato che nulla era stato asportato ma la serratura della portiera lato autista risultava danneggiata.

Il fermato ha giustificato la sua azione adducendo come scusa problemi economici e di salute della moglie, consegnando spontaneamente agli agenti un cacciavite, un cutter artigianale e una forbice che custodiva all’interno di un borsello e che sono stati prontamente sequestrati dagli operatori.

I poliziotti hanno avvisato il pm di turno e di comune accordo, vista l’età avanzata dell’autore, hanno deciso di non trarlo in arresto ma di denunciarlo in stato di libertà per furto aggravato e porto di armi od oggetti atti a offendere.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento