Giovedì, 13 Maggio 2021
Cronaca Centro / Via delle Casaccie

Ladro d'auto ad Halloween, 29enne in manette

La notte di Halloween la polizia ha arrestato un genovese di 29 anni, sorpreso a rubare sulle auto parcheggiate in via delle Casaccie in centro

Una pattuglia del Reparto Prevenzione Crimine Liguria, a disposizione del commissariato Centro, la notte di Halloween si trovava nei pressi di via delle Casaccie in centro per svolgere un servizio di controllo del territorio. A un tratto l'attenzione degli operatori è stata attirata da un forte rumore sordo e ripetitivo che proveniva da una macchina parcheggiata lì vicino.

Scesi dall'auto di servizio, gli agenti si sono avvicinati e hanno subito notato un uomo all'interno dell'abitacolo che, alla vista della polizia, si è dato a precipitosa fuga, abbandonando sulla strada una sacca.

Il fuggitivo, un genovese incensurato di 29 anni, immediatamente bloccato, è stato controllato e trovato in possesso di un pezzo di cristallo a forma di diamante, comunemente utilizzato per commettere furti sulle auto. Tale supposizione è stata confermata dal fatto che la stessa vettura dalla quale l'uomo stava fuggendo riportava la rottura del vetro anteriore destro e, sul sedile corrispondente, è stata rinvenuta una mazzetta per lavori edili.

All'interno della sacca abbandonata dal ladro durante la fuga, i poliziotti hanno rinvenuto un computer portatile e un monitor di cui lo stesso non ha saputo fornire alcuna giustificazione circa la provenienza. Il genovese è stato arrestato per il reato di tentato furto aggravato e denunciato per il reato di ricettazione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro d'auto ad Halloween, 29enne in manette

GenovaToday è in caricamento