rotate-mobile
Cronaca

Furto nel parcheggio dell'autogrill, quattro arresti

Quattro persone sono finite in carcere a Marassi per aver portato via da un'auto contanti e un Iphone. Il furto è avvenuto sull'autostrada A7 all'area di servizio Giovi ovest

Quattro cittadini georgiani di età compresa tra Il 27 e 41 anni si trovano in stato di fermo di indiziato di delitto per furto aggravato in concorso. Nel pomeriggio di martedì 11 giugno 2019 i quattro, all'interno dell'area di servizio Giovi ovest, hanno asportato da un'auto con targa svizzera, un borsello contenente documenti, molti contanti e un Iphone, fuggendo poi in direzione Genova.

Intercettati in zona Fiumara da un funzionario della polizia stradale, l'auto dei quattro è stata poi fermata con non poche difficoltà dalle volanti poco prima che riprendesse l'autostrada verso ponente. All'interno della vettura sono stati rinvenuti due chiodi a coda di rondine, presumibilmente utilizzati per forare i pneumatici delle auto e derubarle, alcuni franchi svizzeri e un coltellino multiuso. Nelle tasche dei 4 sono stati rinvenuti più di mille euro in contanti.

È stato poi rintracciato il derubato, nel frattempo imbarcatosi per la Sardegna, che ha riconosciuto come suo il coltellino svizzero trovato nell'auto dei malviventi.

Le immagini delle telecamere dell'autogrill, attentamente visionate dai poliziotti della stradale di Sampierdarena, hanno confermato la colpevolezza dei quattro georgiani che sono stati quindi trasferiti nel carcere di Marassi mentre la loro auto è stata posta sotto sequestro amministrativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto nel parcheggio dell'autogrill, quattro arresti

GenovaToday è in caricamento