rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Darsena / Via Antonio Gramsci

'Vol à la portiere' in via Gramsci, presi entrambi

È stata avvicinata da uno dei due, con la scusa di un'informazione, mentre l'altro ha aperto la portiera del veicolo e ha afferrato la borsa, appoggiata sul sedile anteriore, e il cellulare

Ieri verso le ore 22.30 circa, in via Antonio Gramsci, due giovani, poi identificati in un 21enne libanese e un 17enne algerino, sono stati arrestati per tentato furto aggravato in concorso poiché hanno tentato di rubare il telefono cellulare a una ragazza ecuadoriana, alla guida della propria autovettura.

La giovane, fermatasi per qualche istante, è stata avvicinata da uno dei due, con la scusa di un'informazione, mentre l'altro ha aperto la portiera anteriore destra del veicolo e ha afferrato la borsa, appoggiata sul sedile anteriore, e il cellulare, tentando poi di dileguarsi.

Entrambi sono stati subito bloccati dal personale della stazione carabinieri della Maddalena, che si trovava nelle vicinanze, attirato dalla grida di richiesta di aiuto dalla vittima.

Il maggiorenne è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo odierno, il minore è stato accompagnato al centro di Prima Accoglienza in via Frugoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Vol à la portiere' in via Gramsci, presi entrambi

GenovaToday è in caricamento