rotate-mobile
Cronaca Castelletto / Via Giuseppe Ferrari

Ruba vestiti per i poveri e li rivende, arrestato il ladro dello Staccapanni

Una volante della polizia, nel transitare in via Giuseppe Ferrari ha notato un soggetto che stava rovistando all'interno di uno di questi contenitori, da cui si vedevano fuoriuscire solamente le gambe

A seguito del ripetersi di furti nei contenitori per la raccolta degli indumenti usati, i responsabili della Caritas genovese hanno presentato un esposto in questura, denunciando le ricadute negative di tali eventi delittuosi sull’erogazione del servizio. Sono stati pertanto intensificati i servizi di controllo del territorio nelle zone di Castelletto e del Ponente genovese, con frequenti passaggi nelle vie dove sono ubicati tali cassonetti.

Ieri sera, una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale impegnata in attività di pattugliamento, nel transitare in via Giuseppe Ferrari a Castelletto ha notato un soggetto che stava rovistando all’interno di uno di questi contenitori, da cui si vedevano fuoriuscire solamente le gambe.

Immediatamente gli agenti hanno fermato l’individuo, che ha subito ammesso di frugare nel cassonetto per recuperare indumenti da poter rivendere. Con sé l’uomo aveva uno zaino con all’interno altri capi d’abbigliamento, prelevati da staccapanni della zona, che sono stati posti sotto sequestro.

Accompagnato in questura per gli accertamenti di rito, il fermato è stato identificato come un cittadino egiziano di 35 anni, irregolare in Italia, con precedenti per reati contro il patrimonio e per la violazione della normativa sull’immigrazione. Lo stesso ha ammesso di commettere abitualmente questi furti per poi rivendere i capi usati nei mercatini improvvisati di via Turati.

Il 35enne è stato tratto in arresto per il reato di furto aggravato e trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima di stamattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba vestiti per i poveri e li rivende, arrestato il ladro dello Staccapanni

GenovaToday è in caricamento