rotate-mobile
Cronaca Quarto / Via Stefano Turr

Furti in appartamento in serie tra Quarto e Quinto

Cinque i colpi messi a segno nel pomeriggio di giovedì. In un caso i ladri sono stati colti sul fatto dal padrone di casa e messi in fuga

Topi d’appartamento in azione nel levante genovese, dove giovedì sono stati messi a segno cinque colpi nel giro di un pomeriggio.

I ladri hanno colpito a Quarto, Quinto e Apparizione, prendendo di mira appartamenti in via delle Eriche, dove hanno portato via gioielli e una modesta somma di denaro; in via Turr e in via Mendozza, da dove si sono allontanati con un bottino di 6mila euro circa in gioielli in entrambi i casi; e in via Lanfranco

Proprio ad Apparizione, i ladri sono stati colti sul fatto dal padrone di casa, che si è accorto della loro presenza e li ha messi in fuga impedendo loro di allontanarsi con oggetti di valore. Poco dopo ci hanno riprovato, sempre in via Lanfranco, ma non sono riusciti a entrare e sono stati costretti a scappare. In tutti i casi è stata sporta denuncia, e le indagini sono state affidate alla polizia.

Si tratta degli ennesimi furti in abitazione messi in serie messi a segno nel capoluogo ligure nelle ultime settimane: la polizia ha potenziato i controlli soprattutto nei quartieri residenziali, e due giorni fa i carabinieri hanno arrestato due ladri che in poco più di una settimana avevano razziato 17 appartamenti. Si moltiplicano intanto le denunce e le segnalazioni che arrivano ogni giorno alle forze dell'ordine da ogni parte della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in appartamento in serie tra Quarto e Quinto

GenovaToday è in caricamento