rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Cronaca

Furti in farmacia: arrestato responsabile dei colpi di novembre

E' stato arrestato ieri il responsabile di numerosi furti avvenuti nelle farmacie del centro cittadino, un uomo di 27 anni già noto alle forze dell'ordine, a tradirlo le telecamere di sorveglianza

Nella serata di ieri la Polizia di Stato ha dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare a carico di una persona ritenuta responsabile di numerosi episodi di furto aggravato commessi nel mese di novembre in alcune farmacie del centro cittadino.

L’indagato, M.C., di anni 27, con precedenti per reati contro il patrimonio e per tentato omicidio, è soggetto noto alle forze dell’ordine per essersi reso autore in passato di episodi analoghi avvenuti con identico modus operandi: giunto nei pressi dell’esercizio, dopo aver forzato la saracinesca, l'uomo si introduceva all’interno dove, in modo fulmineo, raggiungeva il registratore di cassa asportandone il cassetto.

Le indagini, condotte da personale della Sezione “Contrasto al Crimine Diffuso” della Squadra Mobile, evidenziavano che i “colpi”, avvenuti in orario notturno all’interno delle farmacie, erano portati a segno sempre dallo stesso individuo.

L’acquisizione di alcuni filmati relativi alle immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza degli esercizi rendeva possibile l’identificazione del malvivente, nonostante un suo maldestro tentativo di travisamento. I proventi dell’attività delittuosa ammontano a circa 3000 euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in farmacia: arrestato responsabile dei colpi di novembre

GenovaToday è in caricamento