rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Campomorone

Si arrampicavano sui palazzi e svuotavano le case, 4 in manette

Decine di furti in poco più di un mese. Ora la polizia ha messo fine alle scorribande dei quattro ladri acrobati. Alcuni componenti della banda sono stati arrestati dalla Squadra Mobile a Campomorone in flagranza di reato

Quattro ladri di origine albanese sono state arrestati dalla polizia. I componenti della banda sono tutti gravati da pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio, per i reati di furto in abitazione aggravato e illegittima detenzione di un'arma comune da sparo.

L'indagine della Squadra Mobile, coordinata dalla locale Procura della Repubblica, ha avuto inizio nel mese di novembre 2016. In manette sono finiti il trentacinquenne Alban Brahja, Gerardo Kolaj, di 29 anni, la ventenne Nikoll Kola, Luigj Lekgegaj, di 35 anni, insieme a un altro complice, loro connazionale.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti i quattro sono gli autori materiali di numerosi furti in abitazioni a Genova e nei comuni limitrofi, tra novembre e dicembre 2016. Gli assalti alle abitazioni sono stati realizzati tutti con la tecnica dell'effrazione di una finestra. I ladri erano soliti arrampicarsi su impalcature o tubi del gas presenti nelle facciate dei vari immobili.

In un appartamento è stata sottratta anche una pistola di cui verosimilmente il gruppo criminale si è liberato nei giorni successivi al furto. In dieci giorni la banda ha messo a segno cinque colpi in val Polcevera, precisamente a Mignanego e Serra Riccò, nel corso dei quali si è impossessata di numerosi preziosi, contanti e altri oggetti di valore.

Alcuni componenti della banda sono stati arrestati dalla Squadra Mobile a Campomorone in flagranza di reato di furto in appartamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si arrampicavano sui palazzi e svuotavano le case, 4 in manette

GenovaToday è in caricamento