rotate-mobile
Cronaca Varco San Benigno

Oltre 140 animali, stipati su un furgone diretto in Tunisia

Gli animali, provenienti dal Belgio, erano destinati a un giardino zoologico in Tunisia. In totale gli agenti hanno sequestrato oltre 140 esemplari

Durante un servizio di pattugliamento straordinario del territorio in zona porto, coordinato da personale del commissariato Foce-Sturla, un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine della polizia ha controllato un furgone in attesa dell'imbarco per la Tunisia

All'interno dello stesso gli agenti hanno rinvenuto, in uno spazio angusto e in condizioni igieniche precarie, una gran quantità di animali di diverse specie stipati in gabbie e in evidente stato di sofferenza: 70 quaglie, 10 conigli, 20 anatre, 7 lama, 20 pavoni, 10 oche e moltissimi uccellini.

Gli animali, provenienti dal Belgio, erano destinati a un giardino zoologico in Tunisia.

I poliziotti hanno contattato le guardie Zoofile e il responsabile medico veterinario della Asl che, dopo aver accertato e documentato le condizioni degli animali e il loro stato di pericolo di sopravvivenza, ne hanno disposto il sequestro.

Le bestiole sono state collocate in un'idonea struttura pronta ad accoglierle e l'autista del furgone, un tunisino di 34 anni è stato denunciato per maltrattamento di animali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 140 animali, stipati su un furgone diretto in Tunisia

GenovaToday è in caricamento