menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fuochi di Recco, il programma di domani: si parte all'alba

Sparata di mascoli alle 3,30 del mattino e spettacolo pirotecnico diurno alle 13. La sera i fuochi d'artificio, a partire dalle 22,30 si spara dalla baia

Lunga giornata conclusiva, domani, giovedì 8 settembre, della Sagra del Fuoco di Recco in onore della Madonna del Suffragio.

Si parte già all'alba, con la “sparata” di mascoli alle 3,30 da parte dei quartieri per il saluto alla Madonna e alle 4,30 la messa nel Santuario di N.S. del Suffragio. 

Alle 13, è in programma lo spettacolo pirotecnico a giorno del quartiere Verzemma curato dalla Pirotecnica Golfo Paradiso di Carlo “Charlie” Ferreccio.  Dopo la processione eucaristica per le vie cittadine accompagnata dalla Filarmonica Gioacchino Rossini di Recco, serata pirotecnica con le sparate dei quartieri Collodari, Verzemma, Liceto, Bastia, Spiaggia e Ponte seconda e ultima serata pirotecnica. 

A partire dalle 22,30, a lanciare i fuochi artificiali sulla baia toccherà alla azienda di Gerardo Scudo di Ercolano (Napoli) per il quartiere San Martino, ai  fratelli Scudo ( i “guaglioni”) di Pollena Trocchia (Napoli) per il quartiere Spiaggia e alla  FireWorks di Ugo Lieto, di Visciano(Napoli) per il quartiere Liceto.

Per la Regione Liguria sarà  presente l’assessore Giovanni Boitano.

Gli orari dei treni speciali

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

social

Arisa si sposa con Andrea Di Carlo: tutti i dettagli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento