Genova in festa coi fuochi d'artificio silenziosi

Sabato 22 dicembre Genova si illumina con uno splendido spettacolo pirotecnico in piazza De Ferrari. Mezz'ora di fuochi d'artificio silenziosi che hanno entusiasmato le migliaia di spettatori presenti

Genova - Non solo l'apertura della stazione metropolitana di Genova Brignole. Sabato 22 dicembre è stata una giornata di festa a Genova anche e soprattutto per lo splendido spettacolo pirotecnico che per più di mezz'ora ha illuminato piazza De Ferrarri.

Fuochi artificiali che hanno fatto felici un po' tutti, in primi le migliaia di genovesi che sono accorsi in piazza per gustarsi dal vivo lo spettacolo, in secondo luogo anche chi da anni si lamenta del rumore provocato dai "botti". Quest'anno infatti sono stati usati dei fuochi "silenziosi" che hanno ridotto al minimo il suono che li contraddistingue.

Mezz'ora di fuochi artificiali lanciati dal tetto della Regione Liguria a suon di musiche natalizie, intervallati da girandole e fontane accese da terra per un gioco di luci impressionante. Splendido il finale con una suggestiva coreografia (guarda il video).

Tante le persone presenti allo spettacolo, tra di loro anche una giovane coppia di sposi che ha deciso per l'occasione di festeggiare il matrimonio in un modo a dir poco particolare.

Fuochi artificiali (2)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente di caccia a Bolzaneto: muore 58enne colpito per errore

  • Tragedia al San Martino, trovato morto paziente allontanatosi dal reparto

  • Coronavirus, da domenica la Liguria torna in zona gialla

  • Ruba smartphone a mamma con neonato sul bus, poi la prende a pugni

  • Morta in un incidente, raccolta fondi per la famiglia di Alessandra Parente: donati gli organi

  • Liguria verso zona gialla, ma gli spostamenti fuori regione restano in forse

Torna su
GenovaToday è in caricamento