rotate-mobile
Cronaca Portofino

A Portofino i funerali di Franca Sozzani, storica direttrice di Vogue

La "Signora della moda italiana", scomparsa a 66 anni dopo una lunga malattia, verr salutata con una cerimonia strettamente privata nel borgo da lei amatissimo

Ci celebrano sabato pomeriggio, la vigilia di Natale, nella chiesa di San Giorgio di Portofino, i funerali di Franca Sozzani, storica direttrice di Vogue Italia scomparsa alletta di 66 anni dopo un lunga malattia.

La “Signora della moda italiana”, al timone di Vogue dal 1988 dopo gli esordi come segretaria in Condé Nast, era legatissima a Portofino, dove possedeva una casa e dove trascorreva gran parte delle vacanze insieme con il figlio, Francesco Carrozzini. 

I funerali sono fissati per le 15 nella chiesetta del celebre borgo, una cerimonia in forma strettamente privata al termine della quale le spoglie della giornalista ed esperta di moda verrano sepolte nel cimitero locale. Nel pomeriggio di ieri il sindaco di Portofino, Matteo Viacava, e l’intero Comune hanno diramato una nota in cui esprimono «il più sentito cordoglio per la scomparsa di Franca Sozzani, storica conoscenza del Borgo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Portofino i funerali di Franca Sozzani, storica direttrice di Vogue

GenovaToday è in caricamento