menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Franca Sozzani a Portofino in uno scatto condiviso sul suo profilo Instagram

Franca Sozzani a Portofino in uno scatto condiviso sul suo profilo Instagram

A Portofino i funerali di Franca Sozzani, storica direttrice di Vogue

La "Signora della moda italiana", scomparsa a 66 anni dopo una lunga malattia, verr salutata con una cerimonia strettamente privata nel borgo da lei amatissimo

Ci celebrano sabato pomeriggio, la vigilia di Natale, nella chiesa di San Giorgio di Portofino, i funerali di Franca Sozzani, storica direttrice di Vogue Italia scomparsa alletta di 66 anni dopo un lunga malattia.

La “Signora della moda italiana”, al timone di Vogue dal 1988 dopo gli esordi come segretaria in Condé Nast, era legatissima a Portofino, dove possedeva una casa e dove trascorreva gran parte delle vacanze insieme con il figlio, Francesco Carrozzini. 

I funerali sono fissati per le 15 nella chiesetta del celebre borgo, una cerimonia in forma strettamente privata al termine della quale le spoglie della giornalista ed esperta di moda verrano sepolte nel cimitero locale. Nel pomeriggio di ieri il sindaco di Portofino, Matteo Viacava, e l’intero Comune hanno diramato una nota in cui esprimono «il più sentito cordoglio per la scomparsa di Franca Sozzani, storica conoscenza del Borgo».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Costume e società

    Il poeta Guido Gozzano e quelle mangiate alla "Marinetta" di Genova

  • Costume e società

    Cosa vuol dire "stanco"? Storia di un "falso amico" genovese

Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento