rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Giacomo Matteotti

Genova si prepara al funerale di Francesca Bonello

È stata fissata la data dei funerali della studentessa genovese, morta nel grave incidente stradale, avvenuto in Spagna. La funzione si terrà nella chiesa del Gesù in piazza Matteotti

Domani mattina alle 11.30, presso la chiesa del Gesù di piazza Matteotti, si terranno i funerali di Francesca Bonello, la studentessa di Medicina genovese morta nel grave incidente stradale, avvenuto in Spagna.

Ieri la stessa chiesa ha ospitato una messa in memoria di Francesca, a cui hanno partecipato tantissimi amici e compagni di studi. Paolo Bonello, ingegnere dell'Iren, e la moglie Anna Barberis, professoressa di scienze naturali al D'Oria, sono di ritorno dalla Spagna insieme alla salma della figlia, a cui domani daranno l'ultimo saluto.

In queste ore su questa tragedia, che comprensibilmente ha scosso le coscienze, si sono dette e scritte un'infinità di parole. In un certo senso è quasi naturale provare a interpretare i sentimenti di questi genitori, ma forse la realtà è che solo loro sanno davvero quale dolore stanno affrontando adesso.

Un'inchiesta proverà a fare luce su questa tragica vicenda, ma, a parte quando ci siano delle reali novità, per quanto scossi, crediamo sia giusto partecipare a questo dolore dosando le parole, proprio per il rispetto di chi si è trovato al centro di questa vicenda, subendone le conseguenze peggiori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genova si prepara al funerale di Francesca Bonello

GenovaToday è in caricamento