rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Paolo Anfossi

Femminicidio di Pontedecimo, fissata la data per il funerale di Giulia Donato

Oggi pomeriggio, intanto, ritrovo al Wall of Dolls per salutare Giulia e dire "no" alla violenza di genere

C'è una data per il funerale di Giulia Donato, uccisa il 4 gennaio nel suo appartamento a Pontedecimo dal compagno Andrea Incorvaia, il quale poi a sua volta si è tolto la vita.

L'ultimo saluto alla 23enne si terrà domani, martedì 10 gennaio, alle ore 11,30 nella chiesa di San Giacomo Maggiore, Pontedecimo: le spese della cerimonia saranno coperte da Generale Pompe Funebri. L'azienda si è attivata per dare un segnale contro i femminicidi, dopo aver saputo tra le altre cose della raccolta fondi - attiva in diversi esercizi di Pontedecimo - avviata dagli amici della ragazza per sostenere la famiglia in questo tragico momento. 

Omicidio-suicidio di Pontedecimo, l'amica di Giulia Donato: "Ora sei con la tua bimba"

Oggi, lunedì 9 gennaio, intanto, ci si ritroverà alle 18,30 al Wall of Dolls, l'installazione in via Cardinal Boetto contro la violenza di genere, per un ulteriore saluto a Giulia.

Rimane nel frattempo il riserbo sul funerale di Andrea Incorvaia.

Per quanto riguarda l'omicidio-suicidio, l'autopsia ha confermato che Giulia è stata uccisa da un colpo alla testa sparato da Andrea, guardia giurata (che, come sta emergendo in questi giorni, era in cura per depressione). I due avevano dormito insieme, poi la tragedia in mattinata, dopo che lui si era alzato per recarsi al lavoro mentre lei era ancora a letto. Le indagini cercheranno di fare luce sulle motivazioni del gesto, in ogni caso pare che i rapporti tra i due fossero molto tesi a causa della possessività di lui, come hanno confermato in questi giorni anche diversi amici di Giulia. 

Il centro antiviolenza della Valpolcevera: "Mai sottovalutare le avvisaglie, ma la società fornisce modelli negativi"

Per unirsi a questo dolore che nessun padre ne nessuna madre deve sentire😞 uniamoci in solidarietà 🫂 per evitare ogni...

Pubblicato da Milagros Milly Romero su Domenica 8 gennaio 2023
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Femminicidio di Pontedecimo, fissata la data per il funerale di Giulia Donato

GenovaToday è in caricamento