rotate-mobile
Cronaca Balbi - Zona Universitaria / Via delle Fontane

Fuga di gas in via delle Fontane, palazzi evacuati e traffico bloccato

La perdita è stata segnalata dai tecnici Iren in via delle Fontane, davanti a un palazzo di piazza Santa Fede. Necessaria l'evacuazione di una cinquantina di persone, tra cui i dipendenti della sede distaccata del Comune

Allarme per una fuga di gas in via delle Fontane nella tarda mattinata di martedì: la perdita è stata segnalata dai tecnici Iren davanti a un palazzo di piazza Santa Fede, ed è stata immediatamente disposta l’evacuazione di una cinquantina di persone, tra cui anche i dipendenti della sede distaccata degli uffici comunali.

Fuga di gas in via delle Fontane, palazzi evucuati - le foto

La segnalazione è arrivata intorno alle 13: ad accorgersi per primi del forte odore di gas proveniente dal sottosuolo sono stati alcuni operai impegnati negli scavi per il posizionamento dei cavi per la fibra ottica, che hanno subito chiamato i tecnici Iren, i quali hanno a loro volta contattato i Vigili del fuoco.

Sul posto sono intervenute due squadre per l’evacuazione e la messa in sicurezza della zona, insieme con la Municipale per regolare il traffico, che ha subìto pesanti rallentamenti sino a Corvetto. Poco prima delle 14 i tecnici stavano ancora tentando di individuare la perdita: via delle Fontane è rimasta aperta su un'unica corsia (per chi proviene da via Gramsci), mentre i veicoli diretti verso il Porto Antico sono state deviate verso via Balbi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga di gas in via delle Fontane, palazzi evacuati e traffico bloccato

GenovaToday è in caricamento