Cronaca Centro / Piazza de Ferrari Raffaele

Fuga di gas in piazza De Ferrari, decine di persone evacuate

L'episodio è avvenuto intorno alle 22.45, quando numerosi passanti hanno richiesto l'intervento dei vigili dei fuoco all'altezza del civico 3. Le operazioni di bonifica sono proseguite sino a tarda notte

Ore di paura ieri in tarda serata nella centralissima piazza De Ferrari a causa di una fuga di gas che ha costretto i vigili del fuoco a evacuare la zona.

L’episodio è avvenuto intorno alle 22.45: numerosi passanti hanno segnalato un forte odore di gas proveniente dal palazzo all’angolo con vico Falamonica, nei pressi dell ‘affollato bar Storico, che per sicurezza è stato evacuato. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia Municipale, che hanno sospeso la circolazione pedonale e veicolare e interrotto l’erogazione di energia elettrica in tutta la zona per procedere alla messa in sicurezza.

Le operazioni sono proseguite sino a notte inoltrata, con i pompieri che hanno dovuto rompere i vetri del palazzo Doria De Fornari per favorire la fuoriuscita del gas. La situazione è tornata normale intorno alle 4 del mattino, quando è stata ripristinata anche l’energia elettrica.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga di gas in piazza De Ferrari, decine di persone evacuate

GenovaToday è in caricamento