menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Resta in panne in autostrada e trova un fucile a canne mozze

Un automobilista rimasto in panne in autostrada nei pressi dell'accesso alla seconda galleria dopo l'entrata del casello di Lavagna, in direzione Livorno, ha trovato un fucile a canne mozze oltre a un cospicuo numero di munizioni

La polizia ha rinvenuto nei pressi della sede autostradale sulla A12 Genova–Livorno nel tratto compreso tra i Comuni di Lavagna e Sestri Levante un fucile da caccia calibro 12, con calcio e canne sovrapposte perfettamente tagliati, oltre a un cospicuo numero di munizioni e 2 scatole contenenti polvere da sparo.

Il ritrovamento del fucile a canne mozze è avvenuto a seguito della segnalazione di un automobilista rimasto in panne in autostrada nei pressi dell’accesso alla seconda galleria dopo l’entrata del casello di Lavagna, in direzione Livorno.

L’arma e il munizionamento sono state rinvenute poco distanti dall’uscita di emergenza di quel tratto autostradale, nei pressi di una scalinata che dall’autostrada conduce a un sentiero pedonale in località Santa Giulia. L’arma, avvolta in un giornale, è in ottimo stato di conservazione.

In considerazione della sua elevata potenzialità e pericolosità – trattasi di arma alterata per aumentarne l’offensività – e tenuto conto del cospicuo numero di munizioni, i successivi approfondimenti investigativi saranno svolti dalla questura di Genova.

La polizia scientifica sta già svolgendo gli accertamenti tecnici al fine di evidenziare eventuali impronte digitali su tutto il materiale oggetto di sequestro oltre a effettuare gli opportuni test volti a verificare l’eventuale uso dell’arma in eventi delittuosi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Droga ed esplosivi in casa, arrestato 19enne

  • Attualità

    Liguria in zona gialla: riaprono i musei e l'Acquario

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento