rotate-mobile
Cronaca Via Giovanni Costanzi

Maltempo, raffica di frane e cedimenti in città

Vigili del fuoco e Municipale sono intervenuti in diverse zone della città per mettere in sicurezza pareti rocciose, muri pericolanti e fronti franosi: chiuso un tratto di via Monte Fasce

Giornata complicata quella di martedì per il territorio genovese, complici diversi cedimenti e frane che si sono verificati a causa dalla pioggia che da giorni ormai cade sulla città.

Municipale e Vigili del fuoco sono intervenuti in varie zone della città: nel pomeriggio in via Costanzi, a Oregina, è franata la scarpata di roccia antistante il civico 82, ed è stato necessario transennare un’area di 15 metri, spostare i cassonetti dell’Amiu e chiedere l’intervento dei tecnici della Pubblica Incolumità.

Intorno alle 19.15, inoltre, un’altra frana si è verificata ad Apparizione, in via Monte Fasce, all'altezza del civico 94 r. Sul posto operatori della Polizia Municipale, dei Vigili del Fuoco e di Aster, che hanno provveduto a verificare le condizioni del cedimento e hanno predisposto il transito a senso unico alternato nel tratto di strada interessato dal cedimento.

Alle 20, inoltre, è stato necessario chiudere salita della Chiassaiuola, via stretta e pedonale del Lagaccio, per un muro di confine pericolante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, raffica di frane e cedimenti in città

GenovaToday è in caricamento