rotate-mobile
Cronaca

Omicidio suicidio nel milanese, 62enne di Recco ucciso da una donna

Le vittime sono una 57enne, identificata in Daniela Randazzo, e Franco Deidda, 62 anni, originario di Recco. La donna lo avrebbe ucciso prima di togliersi la vita

Ha tutti i contorni dell'omicidio-suicidio quello che è avvenuto nel pomeriggio di sabato 11 giugno a Vanzaghello, a nord-ovest di Milano, verso le 3, orario in cui dal 118 è partita una segnalazione ai carabinieri della compagnia di Legnano. Due le vittime, di cui una originaria di Recco, come rivela MilanoToday.

I militari si sono precipitati sul posto, in via Arno, e hanno trovato a terra, nel cortile, il cadavere di una donna italiana di 57 anni, identificata poi in Daniela Randazzo, che viveva a Busto Arsizio, segretaria scolastica. A fianco del corpo esanime della donna c'era una pistola. Sono allora saliti nell'appartamento, dove hanno trovato il cadavere di un uomo di 62 anni, che presentava un colpo d'arma da fuoco alla tempia destra. Ed è all'uomo che era intestata la pistola trovata per terra. 

L'uomo, Franco Deidda, originario di Recco, era divorziato e viveva da solo. Era rappresentante di commercio e istruttore di tiro. Abitava a Vanzaghello dal mese di luglio del 2021. La donna, probabilmente una conoscente, non era invece nota in paese. Il primo allarme è stato dato da una vicina di casa, intenta a fare le pulizie, che ha trovato nel cortile il corpo della donna.

Omicidio-suicidio a Vanzaghello, cos'è successo

Immediatamente sono state avviate le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e soprattutto il movente della tragedia. Dopo qualche ora gli investigatori hanno appurato che la donna, non si sa ancora per quale motivo, ha preso una delle armi di proprietà di Deiedda e gli ha sparato un colpo di pistola. Poi, dopo qualche minuto o forse anche quasi mezz'ora, si è recata sul terrazzo dell'appartamento e, secondo quanto viene riferito, si sarebbe sparata uno o più colpi alla testa: perdendo i sensi sarebbe caduta nel cortile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio suicidio nel milanese, 62enne di Recco ucciso da una donna

GenovaToday è in caricamento