menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Apparizione: frana sradica il guard rail, accertamenti in corso

Ieri pomeriggio, domenica 30 settembre 2012, una frana si è abbattuta sulla strada che conduce al monte Moro, via Alberico Lanfranco. Un costone di roccia si è staccato dalla montagna andando a finire contro il guard-rail, sradicandolo

Genova - Questa volta fortunatamente non ci sono feriti, ma solo perché nessuno passava di lì in quel momento. L'episodio poco più su di Apparizione sulla strada che conduce al monte Moro, via Alberico Lanfranco. Ieri pomeriggio, domenica 30 settembre 2012, una frana si è abbattuta sulla strada.

Un costone di roccia si è staccato dalla montagna andando a finire contro il guard-rail. La protezione non ha retto l'impatto ed è stata trascinata oltre la sede stradale. Sul posto si sono presentati personale del Comune, della polizia municipale e dei vigili del fuoco, allertati da alcuni residenti.


La strada, soprattutto la domenica, è oggetto di un frequente via vai di macchine. Fortunatamente la frana è avvenuta in un momento in cui non passava nessuno, ma ugualmente è importante quantificare il grado del dissesto idrogeologico per evitare inutili situazioni di pericolo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Arisa si sposa con Andrea Di Carlo: tutti i dettagli

Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento