rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lumarzo

Frana a Lumarzo, strada provinciale chiusa

Franco Senarega, consigliere delegato alla viabilità della Città Metropolitana, in contatto con il personale che sta operando sul tratto chiuso, si è detto fiducioso della riapertura già dalla giornata di sabato 10 dicembre

Intervento dei vigili del fuoco, nella tarda mattinata di giovedì 8 dicembre 2022, per una frana avvenuta a Lumarzo che ha costretto alla chiusura della strada provinciale 77 che conduce da Ferriere a Boasi. 

I pompieri sono intervenuti con una squadra per un primo sopralluogo, spetta poi alla Città Metropolitana valutare la situazione con i propri tecnici, intervenuti sul posto insieme ai carabinieri e al sindaco di Lumarzo Daniele Nicchia.

Secondo quanto appreso non ci sono persone isolate perché le località sono raggiungibili dall'altro versante. La Regione informa che l’assessore regionale alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone è in costante contatto con l’Anas. 

Franco Senarega, consigliere delegato alla viabilità della Città Metropolitana, in contatto con il personale che sta operando sul tratto chiuso, si è detto fiducioso della riapertura del tratto già dalla giornata di sabato 10 dicembre. I tempi saranno comunque confermati nella giornata di venerdì 9 dopo il monitoraggio completo della zona interessata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana a Lumarzo, strada provinciale chiusa

GenovaToday è in caricamento