rotate-mobile
Cronaca Serra Riccò

Frana a Serra Riccò: evacuato un ristorante

Nuovo allarme frane a Genova. Domenica 28 aprile una frana di grandi dimensioni è caduta sulla strada provinciale di Serra Riccò. Sabato invece nuovo crollo in via Dassori, ad Albaro

Genova – Nel mese di aprile le frane sembrano proprio non voler dare tregua a Genova. Dopo i casi di via Ventotene e via Dassori, rispettivamente a Lagaccio e Albaro, domenica 28 aprile una nuova frana è caduta a Genova, per la precisione sulla strada provinciale di Serra Riccò, nell’entroterra.

Una frana, tra le altre cose, di grandi dimensioni che ha costretto un noto ristorante della zona all’evacuazione. Ovviamente strada chiusa per consentire la messa in sicurezza della e lo sgombero della strada dai materiali. Sul posto sono subito intervenuti carabinieri e tecnici del comune.

La pioggia, caduta copiosamente ieri, sabato 27 aprile, non ha fatto danni solo a Serra Riccò. Via Dassori infatti ha avuto un nuovo crollo. Le infiltrazioni hanno staccato un'altra porzione di strada dove mercoledì scorso un muraglione era franato danneggiando auto e moto parcheggiate.

Albaro, frana in via Dassori 24 aprile 2013

Ieri pomeriggio un'altra porzione di strada è crollata danneggiando un supermercato sottostante. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, polizia municipale e i tecnici comunali con la strada che è rimasta chiusa al traffico.

Frana in via Ventotene, le foto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana a Serra Riccò: evacuato un ristorante

GenovaToday è in caricamento