Cronaca Strada Provinciale 68

Sestri Levante: frana tra Riva Trigoso e Moneglia, strada chiusa

Una frana di dimensioni notevoli è caduta tra Riva Trigoso e Moneglia rendendo necessaria la chiusura della provinciale. «Mai vista una frana di queste dimensioni sul mare» il commento del sindaco di Sestri Levante

Enorme frana a Sestri Levante, provinciale chiusa ma fortunatamente nessun ferito. Lo smottamento, che secondo i tecnici ha mosso milioni di metri cubi, è avvenuto nelle prime ore di questa mattina lungo la strada che collega Riva Trigoso a Moneglia tra la seconda e terza galleria in località Pesce.

In pratica un intero costone di punta Baffe, di proprieta' privata, si è staccato portando a mare scogli e terriccio a seguito delle violente piogge degli ultimi giorni. Per fortuna la frana è caduta mentre la strada era deserta.

Provinciale chiusa in entrambe le direzione e quindi Moneglia è raggiungibile o in autostrada, con uscita a Deiva Marina, oppure percorrendo la tortuosa strada del Bracco.

Sul posto i sindaci Valentina Ghio di Sestri Levante e Claudio Magro di Moneglia con tecnici e geologi: «Mai vista una frana di queste dimensioni sul mare - hanno detto all'Ansa i due sindaci - ora si tratta di far scattare l'emergenza nella speranza che i tempi di riapertura della strada possano essere brevi per gli enormi disagi soprattutto dei pendolari diretti verso la Fincantieri e l'Arinox».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sestri Levante: frana tra Riva Trigoso e Moneglia, strada chiusa

GenovaToday è in caricamento