rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Fruttuoso / Via Donghi

San Fruttuoso, via Donghi: adesso il rio Rovare fa paura

Il rio Rovare che scorre sotto i palazzi di via Donghi a San Fruttuoso ha causato una nuova frana dopo i disagi causati dalle violenti piogge delle scorse settimane. Nessun danno grave al momento, ma occorre intervenire

Dopo la voragine nell'asfalto causata dall'alluvione del 4 novembre scorso, il rio Rovare che scorre sotto i palazzi di San Fruttuoso fa ancora paura. Prima il camion inghiottito dall'asfalto nei pressi del supermercato, ieri mattina una nuova falda si è aperta nell'asfalto fra i palazzi di via Donghi.

La frana è avvenuta in un’area privata, non causando problemi alla circolazione, ma il rio Rovare adesso si fa seriamente minaccioso. Negli anni 60 venne completamente coperto e "deviato" sotto i palazzi, gli esperti sostengono che dopo le ultime pioggie il rio potrebbe aver preso volume guadagnando pericolosamente terreno tra le fondamenta.

Una situazione non certo da sottovalutare che merita grande attenzione da parte degli organi preposti per evitare complicazioni che in questo momento, dopo quanto successo nelle scorse settimane, sarebbero deleterie per l'intera città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Fruttuoso, via Donghi: adesso il rio Rovare fa paura

GenovaToday è in caricamento