rotate-mobile
Cronaca Prà / Via Villini Ambrogio Negrone

Pra': coppia abbandona la casa, poco prima che la frana se la porti via

Dopo le piogge, a preoccupare sono le frane, che si stanno verificando un po' su tutto il territorio della provincia. A Genova particolarmente colpiti i quartieri di ponente, Pra' e Voltri. Sabato ancora forti piogge

Il sonno leggero e quegli scricchiolii, simili al miagolio del gatto, hanno salvato la vita a una coppia di Pra'. Ieri mattina poco prima dell'alba, la loro casa in via Montecucco è stata travolta da una frana, insieme ad altre abitazioni vicine.

La coppia, abbandonando l'edificio, ha gridato, dando modo ad altre cinque persone di mettersi in salvo. I soccorsi sono arrivati subito in zona, in tempo per vedere la terra muoversi ancora. Qualche ora più tardi è crollata anche un'altra villetta, accanto a quella venuta giù all'alba.

EMERGENZA FRANE, IL VIDEO

In via Torrazza sono dieci le persone, che hanno difficoltà a raggiungere le loro case. In via Villini Negrone la strada ha ceduto ancora e quattro villette sono praticamente irraggiungibili. Situazione analoga a Voltri in via delle Fabbriche.

Ieri sera disagi anche a Levante. In via Cadighiara a Borgoratti è parzialmente crollato un muro di pietre e la strada è stata temporaneamente chiusa. Sabato è attesa un'altra giornata difficile dal punto di vista del maltempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pra': coppia abbandona la casa, poco prima che la frana se la porti via

GenovaToday è in caricamento