rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Valdastico

Maltempo Genova: frana travolge due palazzi a Pontedecimo, 50 sfollati

L'allerta meteo di livello 2, conclusa alle 18 di giovedì 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, ha causato non pochi danni. Alle 16.30 una frana di grandi dimensioni si è staccata sulla collina ed è precipita su due condomini a Pontedecimo

L'allerta meteo di livello 2, conclusa alle 18 di giovedì 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, ha causato non pochi danni. La conta precisa si avrà solo domani. Ma oggi diciannove nuclei familiari per un totale di 50 persone trascorreranno la notte fuori casa.

Alle 16.30 una frana di grandi dimensioni si è staccata sulla collina ed è precipita su due condomini a Pontedecimo. Fortunatamente non ci sarebbero feriti. Gli sfollati forse trascorreranno fuori anche le notti a venire, in luoghi di ricovero allestiti dai comuni di Genova e Serra Riccò.

Un grosso muraglione di contenimento è crollato invece alle 19.10 nel quartiere di Borgoratti, travolgendo alcune auto parcheggiate. Sul posto vigili del fuoco, 118 e Polizia municipale. I pompieri stanno scavando per escludere la presenza di persone nelle auto travolte dalle pietre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo Genova: frana travolge due palazzi a Pontedecimo, 50 sfollati

GenovaToday è in caricamento