rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Via Francesco Dassori

Albaro: operai al lavoro per risolvere la frana, foto

Intorno alle 2 di mercoledì 24 aprile 2013, probabilmente a causa delle infiltrazioni d'acqua, è crollata una parte di un vecchio muro in pietra, in via Dassori ad Albaro. Ecco le foto del crollo

Genova - Intorno alle 2 di mercoledì 24 aprile 2013, probabilmente a causa delle infiltrazioni d’acqua, è crollata una parte di un vecchio muro in pietra, in via Dassori ad Albaro. Fortunatamente la frana è stata di entità minore rispetto a quella di via Ventotene a Lagaccio.

Albaro, frana in via Dassori 24 aprile 2013

I detriti del manufatto, alto 10 metri e lungo 12, sono caduti su una soletta che copre i fondi tra due palazzi, che ospitano il retro del supermercato Carrefour di via Montevideo e di due attività commerciali ubicate al civico 2 di via Dassori.

I vigili del fuoco e i tecnici della pubblica incolumità hanno immediatamente interdetto la strada alla circolazione e, parzialmente, l’utilizzo dei fondi dei due palazzi adiacenti il crollo. Verificate le condizioni di sicurezza, in mattinata è stata ripristinata la circolazione veicolare a ridosso del lato monte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albaro: operai al lavoro per risolvere la frana, foto

GenovaToday è in caricamento