rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Bargagli / Strada Provinciale 82

Frana a Bargagli: chiusa la provinciale di Sant'Alberto

Frana sulla strada provinciale di Bargagli giovedì 16 maggio. Chiuso il tratto di Sant'Alberto dalle 17.30 e difficilmente sarà riaperto prima di venerdì 17 maggio

Genova – L’allerta meteo per mercoledì 15 e giovedì 16 maggio non lasciava presagire nulla di buono, e, puntualmente, giovedì 16 maggio 2013, Genova è stata colpita da nuove frane. La più grave è avvenuta a Bargagli, dove un tratto di 100 metri della provinciale 82 di Sant'Alberto è stato chiuso alle 17.30 (tra i chilometri 2,2 e 2,3).

Sul posto sono intervenuti uomini della Provincia per rimuovere i materiali dalla carreggiata. La strada resta chiusa ''perchè - dicono i tecnici - sul versante a strapiombo, alto più di 40 metri, sono rimasti in bilico alberi pericolanti. Se l’intervento sarà realizzato venerdì 17 maggio nella stessa giornata potremo riaprire il transito a senso unico alternato''.

Per la riapertura della circolazione su tutta la carreggiata bisognerà attendere il completo ripristino delle condizioni di sicurezza. La chiusura in questione non isola comunque alcuna abitazione perchè la strada ha due sbocchi, uno verso la statale 45 a Bargagli centro, l'altro verso la provinciale 225, dopo il tunnel delle Ferriere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana a Bargagli: chiusa la provinciale di Sant'Alberto

GenovaToday è in caricamento