Lunedì, 17 Maggio 2021
Cronaca

Maltempo: frana a Bargagli, riaperta strada per Piani di Praglia

Ancora una frana a Genova in seguito al maltempo che non ha dato tregua al capoluogo ligure. Lo smottamento è avvenuto a Bargagli, in località Maxena. Riaperta invece la provinciale 4 dei Piani di Praglia

Un’altra frana provocata dal maltempo. E’ quella sulla provinciale 82 di Sant’Alberto, al km. 5,8 nella località Maxena del Comune di Bargagli per un cedimento a valle della carreggiata. Sul posto sono intervenuti i tecnici della Provincia di Genova che hanno chiuso questo tratto sino al ripristino delle condizioni di transitabilità e sicurezza. Il percorso alternativo segue la viabilità comunale.

Di nuovo percorribile invece, a senso unico alternato, la provinciale 4 dei Piani di Praglia che questa mattina era stata chiusa al chilometro 4 (settecento metri dopo l’abitato di Gazzolo) per una frana da monte. Sul posto sono subito intervenuti i mezzi meccanici e le squadre della viabilità della Provincia di Genova che poco fa, messa in sicurezza la frana e sgombrata dai materiali (circa trenta metri cubi di terra, pietre e fango) parte della carreggiata hanno riaperto il transito, a senso unico alternato, su questo collegamento montano fra l’alta Val Polcevera e il Basso Piemonte.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: frana a Bargagli, riaperta strada per Piani di Praglia

GenovaToday è in caricamento