menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Frana di Arenzano: la strada riapre la prossima settimana

Si avvicina la data di riapertura della via Aurelia a senso unico alternato

Ad Arenzano è tutto pronto per la riapertura di una corsia della via Aurelia, evento che dovrebbe verificarsi a metà della prossima settimana, dopo alcune ultime riunioni, il dissequestro dell'area e un ultimo sopralluogo previsto con i consulenti della procura, i tecnici di Anas, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e l'assessore regionale alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone.

La circolazione sarà regolata da un semaforo speciale, che grazie ad alcuni sensori sarà in grado di avvertire eventuali smottamenti o allagamenti, diventando rosso per tutti gli automobilisti in caso di pericolo.

Nel frattempo i lavori di messa in sicurezza continueranno e, se tutto va bene, termineranno ufficialmente a dicembre con la riapertura di entrambe le corsie.

In ogni caso, prima della riapertura delle scuole e prima della manifestazione Mare e Monti, terminerà almeno in parte un'odissea che ha visto la strada bloccata ormai da marzo, causando danni a cittadini, pendolari e commercianti della zona.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Covid, Toti: «Riaperture dal 20 aprile, ci sono le condizioni»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento