rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Incendio Framura, rientrano famiglie evacuate

Sono rientrate nelle proprie case le tre famiglie che erano state allontanate lunedì in via precauzionale a causa del rogo

Possono fare rientro nelle proprie case le tre famiglie di Framura, nello spezzino, che lunedì scorso, a causa dell’incendio, erano state evacuate in via precauzionale.

Il sindaco Andrea Da Passano ha ritirato l’ordinanza di evacuazione. Non ci sono più pericoli o rischi per le abitazioni e i residenti. 
Prosegue intanto l’attività di bonifica da parte dei Vigili del fuoco, dei volontari dell’antincendio boschivo e un elicottero regionale pronto a intervenire per evitare riprese delle fiamme nella vasta area colpita dal rogo tra sabato e domenica scorsi. In particolare, i vigili del fuoco e i volontari stanno lavorando nell’area boschiva vicina alle abitazioni.

Sul posto è intervenuto questa mattina anche un elicottero dell’antincendio boschivo regionale.  
Lo stesso mezzo aereo si è poi spostato a Levanto, per un incendio boschivo e di sterpaglie in località Fontona, divampato da un abbruciamento di residui vegetali. Sul posto sono presenti anche i Carabinieri Forestali per i controlli del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio Framura, rientrano famiglie evacuate

GenovaToday è in caricamento