rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sampierdarena / Via Al Forte Tenaglia

Laura Ferrero, un ulivo a Forte Tenaglia per ricordare la giornalista scomparsa a 46 anni

È stata ricordata così dai parenti, dagli amici e dai membri dell'associazione La Piuma nel giorno in cui avrebbe compiuto 47 anni

Aveva suscitato grande commozione la notizia della morte della giornalista genovese Laura Ferrero, firma de "Il Cittadino" e presidente dell'Ucsi Liguria, scomparsa circa due mesi fa a 46 anni a causa di una malattia. Adesso, per ricordarla, nel giorno in cui avrebbe compiuto 47 anni, è stato piantato un ulivo a Forte Tenaglia.

Di fronte all'albero, una targa riporta le parole "Laura, ricchezza per chi ha avuto la fortuna di conoscerti. Sorriso unico che scalda il cuore e che hai dispensato a tutti. Generosità che come un seme ha prodotto tanti frutti". Prossimamente, sempre al forte, verrà installata una panchina del colore preferito di Laura rivolta verso il santuario di Nostra Signora della Guardia.

All'iniziativa, concretizzatasi nei giorni scorsi come riporta "Il Cittadino", erano presenti il marito Paolo, la figlia Benedetta, monsignor Gianni Grondona che ha benedetto l'ulivo e i membri dell'associazione La Piuma che gestisce - vicino al forte - una casa famiglia per minori, progetto molto caro alla giornalista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laura Ferrero, un ulivo a Forte Tenaglia per ricordare la giornalista scomparsa a 46 anni

GenovaToday è in caricamento