menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Formazione dei pensionandi, due premi per la Provincia

I vari percorsi individuali che i pensionandi hanno tracciato per il proprio futuro nel corso del progetto hanno toccato i temi sociali e culturali, ma anche il territorio e l'ambiente, naturale e urbano

Il progetto sperimentale Età Libera, varato nel 2010 da Provincia di Genova, Regione Liguria, Comune di Genova e Asl3 Genovese a favore del passaggio dal lavoro al pensionamento di 21 propri dipendenti, con corsi mirati che hanno aiutato i pensionandi a ideare percorsi e progetti di valorizzazione delle proprie competenze umane e professionali a vantaggio della società, riceverà due riconoscimenti nell'ambito del Premio Filippo Basile dell'AIF - P.A. (Associazione Italiana Formatori sezione Pubblica Amministrazione), che verrà assegnato venerdì 28 alle 14.30 proprio a Genova, presso l'Auditorium dei Musei di Strada Nuova a Palazzo Rosso, in via Garibaldi 18, nell'ambito del convegno AIF - P.A. in programma il 27 e 28 ottobre nella nostra città.

Il progetto dei quattro enti del territorio genovese e ligure, realizzato con il coordinamento dell'Auser e il finanziamento della Fondazione Carige, ha ricevuto una segnalazione di eccellenza nella sezione Reti formative, ma soprattutto è stato valorizzato con un premio speciale per l'innovazione - sperimentazione formativa.

I vari percorsi individuali che i pensionandi hanno tracciato per il proprio futuro nel corso del progetto hanno toccato i temi sociali e culturali, ma anche il territorio e l'ambiente, naturale e urbano. Ad esempio Enrico Cervetti, funzionario della viabilità con 38 anni di servizio in Provincia ha scelto di recuperare terreni incolti o edifici degradati e di realizzare centri di aggregazione e di attività per anziani.

L'ottavo convegno Aif Pubblica Amministrazione e Premio Basile per la formazione 2011 si aprirà giovedì 27 ottobre alle 15 con un prologo presso l'Auditorium Galata Museo del Mare a Calata De Mari 1 (Darsena Via Gramsci) e proseguirà venerdì 28 ottobre dalle 8,30 alle 17 presso l'Auditorium dei Musei di Strada Nuova a Palazzo Rosso (via Garibaldi 18).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

social

Arisa si sposa con Andrea Di Carlo: tutti i dettagli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento