rotate-mobile
Cronaca Via delle Fontane

Minaccia giovani nella movida con un coltello e li rapina, arrestato

Il colpo che ha fatto scattare le indagini è avvenuto in via delle Fontane ai danni di un ventenne. Da lì gli investigatori hanno analizzato le immagini delle telecamere di sicurezza fino a imbattersi nuovamente nell'uomo, rintracciato in via Burlando

La polizia ha arrestato per il reato di rapina A. D., pregiudicato 35enne originario di Santa Margherita Ligure. Il provvedimento è stato adottato in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip presso il tribunale di Genova. In seguito alle indagini svolte dalla Squadra Mobile e coordinate dalla locale Procura della Repubblica sono stati raccolti a carico dell'uomo gravi elementi di responsabilità in relazione ad alcune rapine in strada, con particolare riferimento a un episodio commesso in via delle Fontane, ai danni di un ventenne frequentatore della movida del centro storico.

Nell'occasione il pregiudicato aveva avvicinato il giovane con un pretesto conquistando la sua fiducia, salvo poi rivelare le sue reali intenzioni, facendosi consegnare 50 euro in contanti sotto la minaccia di un coltello. Gli investigatori della Sezione Criminalità Diffusa, ascoltata la vittima, hanno estrapolato e analizzato alcune immagini di videosorveglianza, che avevano ripreso il passaggio del rapinatore, soffermandosi su alcuni dettagli della sua fisionomia e del suo abbigliamento.

Alcune settimane dopo, gli stessi operatori che stavano conducendo l'indagine, durante un intervento in via Gramsci, si sono imbattuti in un individuo del tutto corrispondente, per caratteristiche fisiche e abbigliamento, al soggetto ricercato per la rapina di via delle Fontane. Gli accertamenti successivi hanno consentito di raccogliere rilevanti elementi a supporto dell'indagine che si è conclusa nella mattinata di ieri con l'arresto del colpevole.

L'uomo, rintracciato in via Burlando, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico tipo roncola ed è per questo stato denunciato anche per il reato di porto abusivo di armi od oggetti atti a offendere. Al termine degli atti di rito è stato trasferito nel carcere di Marassi a disposizione dell'autorità giudiziaria. Sono in corso ulteriori indagini volte a verificare la responsabilità del 35enne con riferimento ad altri fatti analoghi commessi nel centro storico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia giovani nella movida con un coltello e li rapina, arrestato

GenovaToday è in caricamento