rotate-mobile
Cronaca

Tech to School: la Fondazione Garrone "insegna" la tecnologia

L'iniziativa della Fondazione Garrone si chiama Tech to School e interesserà gli studenti dei licei e degli istituti tecnici. L'obiettivo è informare i ragazzi dell'eccellenza tecnologica presente sul territorio genovese

Si è tenuta oggi a Genova la presentazione del progetto Tech to School, nato per avvicinare i ragazzi delle scuole superiori alle materie scientifiche e per far conoscere le realtà territoriali d’eccellenza nell’ambito della ricerca scientifica e tecnologica.

L’iniziativa è stata promossa dalla Fondazione Edoardo Garrone insieme all’Università degli Studi di Genova e all’Istituto Italiano di Tecnologia, oltre ad importanti realtà tecnologiche e industriali del territorio.

Tech to School raggiungerà i licei classici, scientifici e degli istituti tecnici, coinvolgerà 30 classi tra le scuole genovesi e circa 800 partecipanti delle scuole secondarie di secondo grado.

 Il progetto “Tech to School”, che prenderà il via operativamente con le visite all’IIT e alle aziende a partire da febbraio 2012, sarà presentato dalla Fondazione Garrone e dall’Ufficio Scolastico Regionale della Liguria venerdì 18 novembre alle ore 10.30 nell’ambito di ABCD, Salone dell’Educazione e dell’Orientamento, che si svolgerà presso la Fiera di Genova dal 16 al 18 novembre.

L'impegno della Fondazione Garrone nella formazione dei giovani è confermato anche dalla sesta edizione di Scuola Leggendo (per le scuole elementari), e dalla seconda di Genova Scoprendo (per le scuole medie), oltre all'ormai rinomato  progetto internazionale Mus-e.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tech to School: la Fondazione Garrone "insegna" la tecnologia

GenovaToday è in caricamento