rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale Brigata Bisagno

Foce, la viabilità cambia (di nuovo) per il cantiere del Bisagno

Completato il secondo stralcio del secondo lotto, viale Brigata Bisagno torna "alle origini": tutte le modifiche

Ancora modifiche al traffico nella zona della Foce per i lavori legati alla messa in sicurezza del Bisagno: nella notte tra mercoledì e giovedì le aree di cantiere sono state modificate, con conseguenze dirette sulla viabilità della zona.

In particolare sono state ridotte le occupazioni presenti in via Santa Zita ed è stato ripristinato il senso unico di circolazione con direzione da ponente a levante con ingresso da viale Brigata Bisagno verso via Rivale e via Antonini.

«Si tratta di un ulteriore passo avanti per il completamento di lavori fondamentali per la messa in sicurezza del territorio - ha sottolineato l’assessore alla mobilità Stefano Balleari - La città si riappropria di uno spazio fondamentale per la circolazione, dopo i disagi inevitabili dovuti alla presenza del cantiere».

modifiche brigata bisagno-2

La modifica alla viabilità arriva a pochi giorni dal completamento del secondo stralcio del secondo lotto della copertura del torrente, lavori eseguiti nell’area di viale Brigata Bisagno. La chiusura del cantiere era stata celebrata con una cerimonia cui hanno preso parte il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, e il sindaco di Genova, Marco Bucci. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foce, la viabilità cambia (di nuovo) per il cantiere del Bisagno

GenovaToday è in caricamento