Tifosi del Genoa vandalizzano corso Torino
Dopo il corteo di sabato sono comparse scritte su muri, alberi, negozi e palazzi: la rabbia dei residenti
L'inciviltà non ha colori. Dopo i muri imbrattati da alcuni tifosi della Sampdoria all'indomani della festa salvezza in via XX Settembre, è arrivata la 'risposta' di alcuni sostenitori del Genoa tra corso Torino e la Foce, che ha scatenato la rabbia di abitanti e commercianti della zona. "Nel nostro palazzo avevamo appena tolto i ponteggi - racconta con amarezza una residente a Genova Today - è stato subito deturpato da questi vandali", "Io non seguo il calcio, ma amo tutti gli sport - aggiunge un negoziante di corso Torino - un vero tifoso non si comporta in questo modo, si tratta di persone incivili".
Dopo la partita contro il Bologna è stato infatti organizzato un corteo che dallo stadio Luigi Ferraris ha attraversato via Canevari, piazza Giusti, corso Torino e le vie della Foce prima di arrivare in piazzale Kennedy, qui è poi andata in scena la festa dell'orgoglio rossoblù, con la partecipazione di esponenti della società e mister Blessin.
VIDEO | Corso Torino: muri, palazzi e negozi imbrattati dai tifosi del Genoa
La mattina dopo, però, le vie delle Foce si sono svegliate con i muri imbrattati da alcuni vandali che, con scritte a bomboletta spray, hanno deturpato muri, palazzi, negozi, saracinesche, asfalto e persino alcuni degli alberi di corso Torino, le scritte sono apparse anche in alcune vie di Marassi che sono state attraversate dal corteo. Gli abitanti e i commercianti della zona hanno pubblicato sui social moltissime fotografie che testimoniano la grave situazione in cui versano le vie del quartiere.