menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rivoluzione del traffico alla Foce, Balleari: «Percorrete via Barabino»

Fondamentale per evitare di intasare il tratto Cadorna-Buenos Aires diventa un cambio delle abitudini da parte degli automobilisti diretti a levante, a cui ora conviene percorrere via Diaz e poi via Barabino

Giornata impegnativa per Genova, soprattutto per quanto riguarda il traffico. Oggi, venerdì 8 febbraio 2019, il cantiere per lo scolmatore del Bisagno si è spostato con conseguenti modifiche alla viabilità. Inoltre in mattinata sono attesi il premier Conte e il ministro Danilo Toninelli per lo smontaggio e la discesa a terra della prima porzione di ponte Morandi.

Questa mattina poco dopo le 8 il vice sindaco di Genova, Stefano Balleari, si è recato in corso Buenos Aires per vedere con i suoi occhi la situazione alla luce delle modifiche. Il nodo cruciale è rappresentato dal restringimento di carreggiata in corso Buenos Aires, che diventa percorribile a due corsie, una per senso di marcia.

La nuova viabilità dovrebbe restare in vigore almeno sino ai primi di maggio. Fondamentale per evitare di intasare il tratto Cadorna-Buenos Aires diventa un cambio delle abitudini da parte degli automobilisti diretti a levante, a cui ora conviene percorrere via Diaz e poi via Barabino.

La direzione Mobilità di Tursi ha deciso di consentire ai veicoli (privati e pubblici) che transitano in via Barabino di proseguire quindi verso via Diaz e piazza della Vittoria, lasciando però il divieto di svolta a sinistra verso via Saffi. Per questo motivo è stato aperto l'incrocio all'altezza della questura, e le auto dirette a levante possono già imboccare via Barabino su due corsie.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Costume e società

Da dove deriva il nome del quartiere Marassi?

Coronavirus

Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento