rotate-mobile
Cronaca Foce / Piazza Paolo da Novi

Foce: tenta di rubare un'auto, inseguito e bloccato dal proprietario

Il ladro, 21 anni, è entrato in azione insieme con un complice in via Pisacane, ma è stato scoperto e fermato, per poi essere preso in consegna dalla polizia

Ladri d’auto in azione alla Foce, dove nella serata di venerdì due uomini hanno provato a rubare una vettura, ma sono stati scoperti e uno di loro è stato bloccato grazie anche alla pronta reazione del proprietario.

L’allarme è scattato intorno alle 18.30 in via Pisacane, quando due giovani si sono avvicinati a una macchina parcheggiata lungo la strada iniziando ad armeggiare vicino alla portiera. Qualche istante dopo, proprio nel momento in cui sono riusciti a entrare in macchina, è però arrivato il proprietario, che ha subito chiamato il 113 e poi si è messo all’inseguimento di uno dei due bloccandolo in piazza Paolo da Novi.

Nel giro di pochi minuti in zona è quindi arrivata una volante, che hanno preso in consegna il ladro e l’hanno identificato in un 21enne di origini albanesi. Accompagnato in questura, è stato processato per direttissima in mattinata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foce: tenta di rubare un'auto, inseguito e bloccato dal proprietario

GenovaToday è in caricamento