rotate-mobile
Cronaca Foce / Piazzale John Fitzgerald Kennedy

Identificato il cadavere trovato in mare alla Foce: è un giovane di 21 anni

Si tratterebbe di John Kenedy, cittadino nigeriano arrivato in Italia nel 2015 e ospite di un centro di accoglienza di via Trieste, da cui si è allontanato qualche settimana fa

È stato identificato il corpo dell’uomo ritrovato in mare all’altezza della Fiera di Genova nella tarda serata di giovedì: si tratterebbe di un 21enne di origini nigeriane arrivato in Italia nel 2015.

Il giovane era ospitato in un centro di accoglienza di via Trieste, da cui si sarebbe allontanato volontariamente qualche settimana fa facendo perdere le sue tracce. Nei documenti di questura e prefettura era registrato con il nome di John Kenedy.

Il cadavere del 21enne era stato notato a qualche centinaio di metri dalla riva da un pescatore che aveva subito dato l’allarme. Il corpo, in avanzato stato di decomposizione, è stato recuperato dalla Guardia Costiera, cui sono affidare le indagini.

Nel pomeriggio è fissata dall’autopsia, ma da un primo sommario esame non sarebbero state riscontrate ferite o segni di violenza: l’ipotesi più probabile, al momento, è che il giovane (trovato con indosso soltanto un paio di boxer rossi) abbia fatto il bagno e sia stato colpito da un malore, annegando poi tra le onde. Non si esclude neppure il gesto volontario, ma maggiori risposte si avranno soltanto dopo l’esame autoptico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Identificato il cadavere trovato in mare alla Foce: è un giovane di 21 anni

GenovaToday è in caricamento