menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Foce: mamma va a prendere il figlio a scuola ma lui non c'è più, denunciata la maestra

L'episodio è avvenuto presso la scuola Barrili in piazza Palermo. Il bimbo, di 8 anni, si è allontanato ed è andato a casa a piedi, la mamma quando è arrivata, in leggero ritardo, non l'ha trovato. Dopo un'ora si è scoperto che il figlio era a casa di una vicina

Attimi di paura nel pomeriggio presso la scuola elementare Barrili in piazza Palermo, nel quartiere della Foce. Un bambino di otto anni si è allontanato da scuola senza che nessuno se ne accorgesse. Il bimbo è quindi andato a casa piedi, in via Barabino,a pochi passi dalla scuola, e, non trovando nessuno a casa, si è "rifugiato" da una vicina. 

Nel frattempo la mamma è arrivata all'istituto, con cinque minuti di ritardo, e non trovando il figlio, terrorizzata ha chiamato vigili urbani e carabinieri che hanno subito dato il via alle ricerche. Nel frattempo la vicina stava provando a telefonare alla madre per avvisarla della visita inattesa ma il suo cellulare risultava sempre occupato: la donna infatti stava continuando a cercare soccorsi che la aiutassero a trovare il figlio. 

Dopo un'ora di preoccupazione i carabinieri hanno scoperto che il bimbo era sano e salvo, a casa della vicina. In serata la maestra è stata denunciata per abbandono di minore.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Covid, da lunedì tutta la Liguria in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento