rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Via Paolo Mantovani

Fiumara: spruzza spray urticante, cinque intossicati

I carabinieri hanno acquisito le immagini di videosorveglianza del centro commerciale per tentare di dare un nome al responsabile del gesto. Fra le persone finite in ospedale c'è anche una bambina di dieci anni

Il pomeriggio di domenica stava volgendo al termine e si avvicinava l'ora di cena. Così, con il passare dei minuti, alla cassa di un fast food della Fiumara ha iniziato a formarsi una coda di persone in attesa di prendere da mangiare.

La noia dell'attesa è stata però interrotta da un antipatico fuoriprogramma: qualcuno, un giovane secondo le ricostruzioni di alcuni testimoni, ha spruzzato una sostanza urticante, forse spray al peperoncino, per poi dileguarsi subito dopo. Al centro commerciale sono giunte diverse ambulanze. Cinque persone, fra cui una bambina di dieci anni, hanno avuto bisogno di ricorrere alle cure dei medici.

Sul posto anche i carabinieri, che hanno avviato le indagini per tentare d'identificare l'autore del gesto, finora ignoto. Qualche indicazione dovrebbe arrivare dall'analisi delle immagini di videosorveglianza del centro commerciale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumara: spruzza spray urticante, cinque intossicati

GenovaToday è in caricamento