rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Via alla Fiumara

Due giorni di rapine alla Fiumara, arresto e denunce

Interventi del Nucleo Reati Predatori della polizia locale, lo stesso che domenica è intervenuto presso la Upim per un episodio analogo

Nella giornata di martedì 11 ottobre la pattuglia del Nucleo Reati Predatori della polizia locale ha arrestato un uomo presso il centro commerciale Fiumara, responsabile del furto all'interno di una profumeria di creme per il corpo del valore di 300 euro. L'uomo, che aveva tentato di darsi alla fuga, è stato arrestato in flagranza di reato per rapina impropria.

Un'altra rapina è stata sventata lunedì 10 ottobre, sempre all'interno di un negozio del centro commerciale Fiumara: questa volta a tentare di rubare alcuni capi di abbigliamento sono stati due minori di origini straniere, che, per darsi alla fuga, hanno anche aggredito un addetto alla vigilanza. I due sono stati denunciati a piede libero per rapina impropria e affidati alle strutture di accoglienza.

Infine, nella giornata di domenica 9 ottobre, una pattuglia in abiti civili del Nucleo Reati Predatori è intervenuta presso la Upim, dove tre persone erano state viste rubare alcuni prodotti e poi scappare, facendo perdere la loro tracce. Soltanto uno dei tre è stato intercettato e arrestato per rapina impropria. A seguito dell'inseguimento e dopo una colluttazione con l'uomo, un agente ha riportato lesioni guaribili in 4 giorni. I due complici, ancora in fuga, sono stati denunciati a piede libero.

"Ringrazio gli uomini del Nucleo Reati Predatori - dichiara l'assessore Antonino Gambino - perché la loro presenza sul territorio rende la città, gli esercizi commerciali e strade dei quartieri più sicure. La scelta dell'Amministrazione di intensificare le attività di polizia di prossimità sta portando ottimi risultati e questi ultimi episodi di microcriminalità, sventati in tre giorni, lo dimostrano. Sono orgoglioso del fatto che il personale del Nucleo Reati Predatori sia diventato un punto di riferimento per il tessuto commerciale e per i cittadini in tema di sicurezza e supporto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due giorni di rapine alla Fiumara, arresto e denunce

GenovaToday è in caricamento