rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Via Paolo Mantovani

Fiumara: tentano di rubare uno scooter, arrestati grazie a un passante

Due genovesi, rispettivamente di 27 e 29 anni, sono stati arrestati per furto aggravato in concorso per aver tentato di rubare uno scooter in piazza Paolo Mantovani, nella zona della Fiumara

Di fondamentale importanza nell'attività di prevenzione e contrasto ai reati è la collaborazione con i cittadini. Ne è conferma l'episodio avvenuto ieri intorno alle 13 nella zona della Fiumara, che ha consentito l'arresto in flagranza di due ladri.

I due si sono avvicinati ai motorini posteggiati in via Paolo Mantovani e, mentre quello smilzo con la maglia blu ha iniziato ad armeggiare vicino al nottolino di avviamento di uno degli scooter, quello grosso con la maglia rossa gli si è piazzato davanti, per nasconderlo con la sua mole e fare da palo.

I furfanti non avevano però fatto i conti con il senso civico di un passante che, accortosi di quanto stava avvenendo, senza pensarci su un attimo ha avvisato il 113, fornendo la precisa descrizione dei due individui, immediatamente individuati dalla volante del commissariato Pré accorsa sul posto.

Alla vista dell'autovettura di servizio i malfattori, con aria indifferente per cercare di non attirare troppo l'attenzione, hanno imboccato l'archivolto pedonale dirigendosi verso le sale cinematografiche, ma sono stati subito fermati dagli agenti e identificati come due genovesi di 29 e 27 anni, entrambi con numerosi precedenti di polizia. A seguito di controllo, sono stati trovati in possesso di un coltellino di tipo svizzero, che è stato posto sotto sequestro.

Gli agenti hanno poi constatato che il ciclomotore attorno al quale erano stati visti armeggiare presentava la sella aperta e il bloccasterzo non inserito. Il proprietario ha confermato in sede di denuncia di averlo posteggiato quella mattina e di aver regolarmente chiuso il vano sottosella, da cui nulla era stato asportato.

I due ladri sono stati arrestati per il reato di tentato furto aggravato in concorso e associati presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima di stamattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumara: tentano di rubare uno scooter, arrestati grazie a un passante

GenovaToday è in caricamento