rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Via Walter Fillak

Fiumara, accampamento abusivo nei pressi dello Stadium

Controlli straordinari di polizia nel centro storico e nei quartieri del ponente genovese. Gli agenti hanno utilizzato anche il sistema Mercurio, che permette di verificare attraverso la targa se un veicolo è coperto da assicurazione

Ieri la polizia ha svolto servizi straordinari di pattugliamento e controllo del territorio, monitorando in particolare le aree con maggiore incidenza dei reati.

In mattinata, personale del commissariato Cornigliano ha coordinato l'impiego di 4 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Genova, concentrando l'attività nei quartieri di Cornigliano, Sampierdarena e Certosa dove sono state identificate 33 persone e controllati 8 veicoli e un esercizio commerciale.

Il commissariato Cornigliano, grazie alla collaborazione con il personale del Reparto Prevenzione Crimine, dedica da diverso tempo particolare attenzione alle problematiche legate agli accampamenti abusivi presenti nella propria giurisdizione. Ieri mattina è stata controllata un'area dismessa, sottostante il ponte della ferrovia, nei pressi del 105 Stadium, dove sono state identificate 6 persone. Da queste si è appreso che nell'accampamento, costituito da alcune baracche realizzate con materiale di recupero, vivono in totale 14 persone adulte.

Nel pomeriggio, personale del commissariato Pré ha svolto analogo servizio nel centro storico, avvalendosi di una pattuglia mista polizia-esercito e di 3 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine. Con la collaborazione di militari della Guardia di Finanza sono stati controllati 4 esercizi commerciali in via di Pré e in via del Campo, 2 dei quali sanzionati per non aver rilasciato lo scontrino fiscale. Nel complesso sono state identificate 35 persone, tra cui 3 stranieri segnalati per l'inosservanza della normativa sull'immigrazione, e sono stati controllati 149 veicoli, di cui 143 con il sistema Mercurio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumara, accampamento abusivo nei pressi dello Stadium

GenovaToday è in caricamento