rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Vende fisarmonica rubata online, il proprietario la riconosce

La polizia ha recuperato lo strumento musicale e denunciato un 54enne per ricettazione

Ha cercato di vendere online una fisarmonica che era stata rubata, ma il proprietario l'ha riconosciuta attraverso le immagini pubblicate nell'annuncio e si è rivolto alla polizia. Gli uomini del commissariato Prè hanno rintracciato e denunciato per ricettazione un 54enne pluripregiudicato.

I fatti risalgono ai primi giorni di aprile quando il proprietario dello strumento musicale si è rivolto alle forze dell'ordine spiegando che gli era stato rubato e che l'aveva trovato in vendita su internet, associato all'annuncio anche un numero di telefono.

Gli agenti hanno subito avviato tutti gli accertamenti del caso e sono risaliti all’identità del ricettatore, soggetto già noto poiché dedito alla commissione di reati contro il patrimonio. D’accordo con i poliziotti, il denunciante si è finto interessato all’acquisto della fisarmonica del valore stimato per circa duemila euro e ha fissato con il venditore due appuntamenti ai quali però non si è presentato.

Nella mattinata di mercoledì 14 aprile 2022 gli agenti, muniti di decreto dell’autorità giudiziaria, hanno perquisito il domicilio del 54enne trovando lo strumento ancora munita di custodia e bretelle, unitamente a una chitarra di cui l’uomo non ha saputo giustificare la provenienza e quindi sequestrata. La fisarmonica, invece, sarà restituita al legittimo proprietario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vende fisarmonica rubata online, il proprietario la riconosce

GenovaToday è in caricamento